Il suo paziente più noto, o meglio colui il quale lo ha reso famoso Lemme e la sua dieta, è Flavio Briatore. Proprio lui si è fatto portavoce, nonché paladino, della dieta in questione, mostrando a tutti i risultati ottenuti.

Con la dieta Lemme, Briatore ha dichiarato di aver perso ben 17 kg, tornando in forma smagliante. Come tutti sappiamo, le dichiarazioni che l’uomo ha fatto sono state tutte volte a esaltare questo regime alimentare che, stando a quanto dice, ha prodotto degli ottimi risultati sulla sua linea e sul suo stato di salute, due aspetti strettamente connessi.

Inoltre, Briatore, accusato da molti di aver fatto dei ritocchini, dato che appare non solo più magro ma anche più giovane, ha difeso Lemme dalle tante accuse che gli sono state rivolte da altre star, che hanno trovato fallimentare e deleterio il regime in questione.

Ecco cosa Briatore ha dichiarato nello specifico, difendendo Lemme dalle accuse di Manuela Villa e Nadia Rinaldi: “Ho fatto una dieta drastica. Mettiamola così, oggi sto bene e non devo dar conto a nessuno. La società ti porta a dover giustificare qualsiasi cosa, sarò libero di rispondere come mi pare o no? Certo, il mio dietologo, Alberto Lemme, dovrebbe frequentare meno la tv.

La sua professionalità viene messa in discussione quando alcune ragazze lo attaccano per cercare popolarità. Lui è un provocatore, loro ci cascano, ma ora deve dosarsi. Direi che dovrebbe fermarsi invece di litigare con loro”.