In questa pagina proviamo a raccogliere le opinioni in merito alla dieta del Dottor Lemme, confidiamo nei vostri commenti in base alla vostra esperienza soprattutto di chi a seguito questa filosofia alimentare.

Il nostro obiettivo è di capire se funziona davvero, quali sono i pro ed i contro, riporteremo le opinioni e le testimonianze che circolano sul web, come ad esempio quella di un trentenne che da qualche mese segue la dieta del Dr. Lemme e vuole appunto condividere la propria esperienza.

Giustamente inizia con il sottolineare che non si tratta di una semplice dieta, bensì quella del dottor Lemme è una filosofia alimentare, un percorso lungo suddiviso in due fasi, la prima che ha come obiettivo il dimagrimento e la seconda volta all’educazione alimentare per non riprendere i chili persi. La sua prima fase è durata circa sei mesi nei quali ha perso 27 Kg, mentre ora dichiara di essere nella fase due da qualche settimana ed ha imparato come mangiare liberamente senza ingrassare.

Ecco secondo la sua esperienza quali sono i pro ed i vantaggi che si ottengono seguendo la dieta lemme:

– perdita dei chili in eccesso
– mantenimento dell’elasticità della pelle
– miglioramento del tono muscolare senza bisogno di attività fisica
– dimagrimento mirato, ad esempio fianchi e pancia
– regolarizzazione della pressione sanguigna
– regolarizzazione dell’intestino
– regolarizzazione del sonno
– valori corretti nelle analisi del sangue
– maggiori energie durante la giornata
– un senso di benessere generale e duraturo

E se gli chiedete le sue opinioni su eventuali contro e svantaggi? La sua risposta sembra molto chiara: “Nessuno!”. Afferma che seguendo la Filosofia Alimentare della dieta Lemme ha avuto non solo miglioramenti fisici ma anche psicologicamente adesso vive il cibo come una gioia e non più come un nemico.