Tutti conosciamo, almeno per sentito dire, la dieta Lemme, contestatissima da molti e amata da tanti personaggi famosi come, ad esempio, Flavio Briatore. Tuttavia, quello che non tutti sanno è chi è Alberico Lemme, ossia colui il quale questo regime alimentare lo ha ideato. Vediamolo insieme.

Alberico Lemme, classe 1958, è un farmacista e giornalista che, nel 2000, ha fondato quella che ha denominato come l’Accademia Filosofia Alimentare a Desio. Assieme alla sua casa editrice ha pubblicato, a partire dal 2008, dei titoli come, ad esempio, L’uomo che sussurrava ai ciccioni o, ancora, il più recente La rivoluzione dimagrante, edito da Mondadori.




Tuttavia, Lemme è conosciuto, più che per la sua produzione letteraria e che per la sua professione, per la famosa dieta di cui tanto si parla. La dieta Lemme, infatti, è molto discussa e aspramente criticata da molti. Oggi come oggi, è conosciuto come il dietologo dei vip dato che, come detto, è colui il quale ha permesso a Briatore di dimagrire.

Proprio per queste ragioni è praticamente ospite fisso di svariati programmi televisivi che vanno da Matrix a Porta a Porta, da Domenica Live a molti altri. Insomma, una celebrity come quelle che ha aiutato a dimagrire.